Universiadi 2019: gli interventi che cambieranno il volto del San Paolo


Napoli – Sono cominciati ormai da tempo i lavori in vista delle Universiadi del 2019. L’obiettivo è quello di rimettere a nuovo tutti gli impianti sportivi di Napoli e della regione Campania che ospiteranno le diverse competizioni sportive. Tra questi anche il San Paolo. Lo Stadio napoletano è stato scelto come impianto che ospiterà non solo le gare di atletica leggera, ma sarà teatro delle cerimonie di apertura e di chiusura della manifestazione sportiva. Per tale motivo, date le note precarie condizioni architettoniche del colosso di cimento armato, sarà necessario intervenire con lavori mirati.

La giunta comunale aveva già approvato la delibera per la riqualificazione della pista atletica, oltre che interventi negli uffici dello stadio e negli spogliatoi. Una seconda delibera approvata, riguarda la riqualificazione e l’implementazione dell’impianto di illuminazione del campo di gioco e della pista di atletica, con fari a LED di ultima generazione che creeranno giochi di luci a dir poco spettacolari.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI