Bike to Breast: visite gratuite al seno sul lungomare di Napoli


Una pedalata sul lungomare per promuovere la prevenzione del tumore al seno. Questa è l’iniziativa “Bike to Breast” promossa dalla ALTS (Associazione per la Lotta ai Tumori del Seno), e inserita nel programma MarzoDonna del Comune di Napoli, prevista per domenica 11 marzo 2018, a partire dalle ore 9,30.

Tutti i ciclisti che vorranno parteciparvi troveranno due gazebo e il Camper Donna (unità medica dell’associazione) con a bordo un medico senologo che effettuerà gratuitamente delle visite di prevenzione per le donne.

Il corteo ciclistico si muoverà alle ore 10,30 da piazza del Plebiscito per raggiungere sulla pista ciclabile Palazzo Donn’Anna, attraversando va San Carlo, piazza Municipio, via Acton e Largo Sermoneta.

Fino ad esaurimento, saranno messe anche a disposizione delle biciclette per chi non ne è munito. L’iniziativa è per tutti, grandi e piccini, e all’atto dell’iscrizione sarà fornita una maglia rosa Btob e uno zainetto con materiale informativo e gadgets.

L’Associazione per la Lotta ai Tumori del Seno – ALTS è una organizzazione presente oggi sul territorio nazionale a tutela della salute delle donne. L’associazione promuove la prevenzione e la ricerca per la lotta al tumore al seno e con questa pedalata vuole far passare l’informazione che si fa prevenzione a cominciare dalle buone pratiche, prima tra tutte dedicare del tempo all’attività fisica.

Per la pagina Facebook dell’evento, clicca qui

Per la pagina Facebook dell’ALTS, clicca qui

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI