Foto. Parco dei Murales, è sbocciato un nuovo fiore: “‘O sciore cchiù felice”

credit: Inward


Un nuovo fiore è sbocciato a Napoli Est, nel celebre Parco dei Murales‘O sciore cchiù felice è il nome dato alla 7° opera di street art presente nel parco Merola a Ponticelli. Il titolo dell’attacco di street art è uguale a quello di una canzone degli Almamegretta. Lo splendido schizzo d’arte dedicato a Aldo Merola è stato presentato oggi sulla pagina fb di Inward. Il fiore rappresentato nell’opera di Fabio Petani è un Gigaro Chiaro (Arum Italicum).

E’ stato scelto questo particolare fiore perché ha una storia peculiare. Difatti nell’antichità questo fiore era considerato una pianta magica, apotropaica, capace di allontanare gli spiriti maligni. Proprio per questo veniva posto nelle culle per proteggere i neonati e si diceva potesse donare amore a chi in amore era più sfortunato. Ricordiamo a tutti che è possibile visitare il Parco dei Murales con delle apposite visite guidate: qui per le info.

Queste le altre foto del murales sito a Ponticelli:

Murales

credit: Inward

Murales

credit: Inward


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI