Piazza Municipio, nel 2019 sarà un gioiello unico al mondo: lavori quasi finiti


Stanno prendendo forma i lavori che daranno vita al museo archeologico alla stazione di Piazza Municipio. Sotto la guida di Àlvaro Siza, l’architetto di prestigio internazionale che ha progettato la stazione, un gruppo di esperti sta realizzando la progettazione del museo archeologico che aprirà entro la fine del 2019. In questo modo la stazione d’interscambio fra la linea 1 e la linea 6 della metro offrirà ai visitatori uno sguardo sui 2500 anni di storia della città di Napoli.

Con la ricostruzione stratigrafica della città di Napoli attraverso i secoli sarà realizzata una vera e propria macchina del tempo, che metterà assieme archeologia, storia, architettura ed arte contemporanea. Il museo sarà inaugurato entro la fine del 2019 e andrà a completare la stazione d’interscambio accompagnando i visitatori e gli utenti della metro lungo tutto il percorso sotterraneo. Intanto nel cantiere si lavora pietra su pietra al ripristino dell’antico bastione, già in parte visibile all’interno della stazione.

Entro il 2019 è prevista anche la sistemazione della piazza e l’apertura dell’uscita della stazione che sbuca all’interno del porto. Una Napoli che lavora per il bene comune e per migliorare i servizi offerti a cittadini e turisti.

Questo il video del Comune di Napoli che presenta il progetto: [youtube] https://www.youtube.com/watch?v=fwHugSrOqMo[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI