Sosta selvaggia a Napoli: ambulanza a sirene spiegate bloccata da moto e auto


La movida napoletana anche in settimana genera disagio e caos nei quartieri più gettonati della città. Ieri sera, sulla trafficatissima via Aniello Falcone, nel quartiere Vomero, le tantissime auto presenti e i motorini parcheggiati male hanno ostruito il passaggio di un’ambulanza che viaggiava con le sirene spiegate. Le tante persone presenti e le tante auto in zona hanno rallentato l’andamento dell’ambulanza che, per buona parte della via, ha proseguito a passo d’uomo.

Una situazione non nuova, quella documentata dai cittadini di via Aniello Falcone, che è stata denunciata più volte alla polizia municipale. Non sono stati pochi  tentativi da parte delle forze dell’ordine di arginare questo fenomeno, infatti lo scorso weekend sono stati ben 178 i verbali fatti. Per cercare di limitare quest’inciviltà diffusa, anche i proprietari dei baretti della zona con convenzioni con garage e navette cercando di bloccare in tal modo il caos veicolare.

Tuttavia, nemmeno questa misura sembra essere sufficiente a contenere il gran numero di persone che si riversano su questa celebre strada napoletana.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI