Venezia a Napoli, in sala i film della Mostra del Cinema: il programma


Torna anche quest’anno “Venezia a Napoli, il cinema esteso“, la manifestazione cinematografica che porta nelle sale napoletane i film dell’ultima edizione della Mostra del Cinema. L’evento, diretto da Antonella Di Nocera e promosso da Parallelo 41, in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e Arci Movie, è in programma dal 23 al 28 ottobre 2018 in vari spazi della città e della periferia napoletana.

Come nelle precedenti edizioni, “Venezia a Napoli” porterà in città titoli d’autore dal programma del Lido, non tutti distribuiti in Italia, e ospiti nazionali e internazionali. Da quest’anno la rassegna sarà anche un’occasione di formazione e di maggiore coinvolgimento dei giovani con premi, agevolazioni e percorsi formativi e culturali per gli studenti della Campania. L’obiettivo è quello di diffondere e valorizzare la cultura dell’arte cinematografica.

Per consultare il programma completo cliccare qui.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI