Arbore torna in TV con la canzone napoletana: quando andrà in onda


Il ritorno di Renzo Arbore in televisione riguarderà anche Napoli. Infatti, nella città partenopea, è stata girata la sigla del programma “Guarda… stupisci” che a dicembre prossimo, in due serate, vedrà riunirsi Arbore e l’amico di sempre Nino Frassica.

Lo spot, che ha visto la regia di Gianluca Nannini, ha avuto come protagonisti trecento ragazze e ragazzi che, sabato 10 novembre, hanno ballato e cantato davanti a Castel dell’Ovo, attirando la curiosità di tanti passanti e turisti.

Le puntate saranno registrate a fine novembre, nel centro studi Rai di Napoli, e sarà quella l’occasione in cui il duo Arbore – Frassica, accompagnati dall’Orchestra Italiana, torneranno a calcare nuovamente un palco insieme. In realtà una sorta di reunion era già avvenuta l’anno scorso, quando i due si ritrovarono per i 30 anni di “Indietro tutta“. Il nuovo programma, in onda su Rai 2, che vedrà anche la conduzione di Andrea Delogu, avrà come protagonista la canzone napoletana, ma trattata con il consueto umorismo di Arbore. Il tono ironico e sarcastico della trasmissione, prevista per il 10 e 17 dicembre 2018, sta già tutto nel titolo che rimanda alla nota canzone “Agata” del 1937.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI