Made in Sud, ospite Pino Aprile e “un po’ di Sud che non fa ridere”


Ospite della quarta puntata di Made in Sud sarà Pino Aprile, noto giornalista e scrittore, conosciuto per la sua preparazione sulle cultura “meridionalista”. Pino Aprile è nato a Gioia del Colle e cresciuto a Taranto. Attualmente vive ai Castelli Romani e ha vissuto per alcuni anni a Milano. Ha pubblicato tantissimi libri, tra cui Terroni, che tratta la questione meridionale, con il quale ha ottenuto tantissimo successo e venduto moltissime copie. Ha incontrato studenti e tenuto conferenze, tanto da far nascere comitati e associazioni in svariati campi, come la revisione storica, la musica, l’antimafia e l’ambientalismo.

La stampa gli ha dedicato molti articoli, è stato ospite in radio e tv e la sua apparizione a Nemo, su Rai Due, ha ottenuto 10 milioni di visualizzazioni ed è stata proiettata anche nelle università americane. Sul suo sito web, pinoaprile.me, il comunicato ufficiale della sua apparizione di questa sera a Made in Sud, dove aprirà il programma con un monologo: “Nel tempio dei comici napoletani un po’ di Sud che non fa ridere. Pino Aprile, in apertura di Made in Sud, lunedì 25. Nel tempio della comicità napoletana, racconterà qualcosa che a volte fa pure ridere, ma a denti stretti“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI