A corte con gli Angioini… L’Incoronata e dintorni


 

Chiesa dell'incoronata-Napoli

Proprio qualche giorno fa VesuvioLive.it ha pubblicato la notizia della riapertura della bellissima Chiesa angioina di Santa Maria dell’Incoronata. Per anni chiusa ed incustodita, la chiesa era diventata luogo di accumulo di rifiuti e rifugio per i senzatetto. Un destino certamente non giusto per una delle chiese più suggestive del centro città. Nonostante oggi appaia spogliata della sua veste barocca, la chiesa dell’Incoronata mantiene intatto il suo fascino. Restituita alla città, la chiesa dell’Incoronata è pronta a comunicare la sua storia e la sua straordinaria architettura, là dove si era ingiustamente interrotta.

L’associazione culturale Archeologia a Napoli per il prossimo weekend dedica un tour alla riscoperta della Napoli Angioina e alla Chiesa di Santa Maria dell’Incoronata, quale importantissima testimonianza storica ed artistica, con le sue particolari architetture e i meravigliosi cicli di affreschi trecenteschi.

Data: Sabato 14 giugno
Orario: 10,00
Meeting point: Chiesa dell’Incoronata a via Medina
Costo: € 7
Prenotazione obbligatoria: 3494570346
Email: info@archeologianapoli.com

Web: www.archeologianapoli.com

[mappress mapid=”95″]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI