Improteatro Festival: gli “attori mimi” in scena alla Mostra d’Oltremare


Il 10 luglio alla Mostra D’Oltremare si terrà nell’ambito dell’Improteatro Festival , la serata organizzata dalle associazioni NeroSesamo e Artefia : Phisycal Art And Music Jam Session .

L’ideatore e curatore della serata è l’attore Luca Lombardi , diplomato alla“Scuola Internazionale di Mimodramma Marcel Marceau“di Parigi , protagonista , assieme ad un gruppo di attori provenienti da diverse esperienze artistiche di un progetto di improvvisazione e sperimentazione teatrale che“sposa movimento e musica“.

Gli“attori mimi“come loro desiderano definirsi in quanto reciteranno senza l’uso della parola , saranno accompagnati nella loro performance dalle note dei Mundu Rua .

La prima parte dello spettacolo prevede che gli artisti improvviseranno su alcuni temi stabiliti da un maestro di cerimonia sorteggiato di volta in volta dal pubblico .

La seconda parte della performance punterà poi ad un ulteriore coinvolgimento degli spettatori : chi vorrà , potrà unirsi agli attori e  lasciarsi attrarre dall’inebriante esperienza dell’improvvisazione teatrale .

Phisycal Art And Music Jam Session è quindi uno spettacolo funambolico , in quanto l’improvvisazione rende l’attore libero , libero di essere strumento di una forza creativa senza vincoli , per potersi conquistare , quindi , la prima delle libertà in scena : la possibilità di interazione con il pubblico , che a sua volta perde la qualità che lo rende tale e diventa parte della performance.

L’improvvisazione è il corpo nudo dell’arte attoriale , senza sovrastrutture ,senza testo : essenziale.

In più gli attori di NeroSesamo e Artefia hanno deciso di spogliarlo anche della parola e questo accenderà sicuramente l’interesse degli spettatori.

Data: Venerdì 10 luglio
Ore: 21.00
Costo biglietto: 9 euro intero – 7 euro ridotto
Prenotazione consigliata: 329.06.23.794

[mappress mapid=”147″]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI