Chocolandia: la fabbrica di cioccolato apre alla Galleria del Mare


Se siete amanti del cioccolato, non potrete non partecipare a questo particolare festival che accoglierà oltre 30 stand di cioccolatieri  provenienti da ogni parte d’Italia che si uniranno ai migliori maestri appartenenti alla nostra città partenopea ad esempio avrete la possibilità di gustare il cioccolato Gallucci e Gay-Odin, due delle case più famose di Napoli.

Un gustosissimo appuntamento che si svolgerà a Napoli dal 5 novembre al 10 novembre 2013 dalle ore 10 alle ore 20 presso la Galleria del Mare nella stazione Marittima del Molo Angioino.

Vesuvio live ricorda che non si paga nessun biglietto d’ingresso e che tutte le dimostrazioni sono completamente gratuite.

Vi riportiamo alcuni appuntamenti con i maestri Cioccolatieri:

  • Giovedì 7, ore 16.00 – MINA PERNA, cake designer, presenta: “Sugar Flower”.
  • Giovedì 7, alle ore 18.00: L’ANTICA CIOCCOLATERIA MONACO presenta: “Brutti ma Buoni”, i cioccolatini nocciola e mandorla;
  • Giovedì 7, alle ore 17.00, Cioccolato…ma non solo! Appuntamento per i bimbii! la scrittrice di libri per bambini, Chiara Patarino, presenta il libro: “Tino il cioccolatino sulla cima del Vesuvio” (area chocobaby);
  • Venerdì 8 novembre, alle ore 18, GAY ODIN presenta: “IL CICOCI”;
  • Sabato 9 novembre, alle ore 18.00, GALLUCCI FAIBANO presenta: “Il Cioccolatino ripieno di grappa da frutto con chicco d’uva”;
  • Domenica 10 novembre, alle ore 12.00, la storica cioccolateria del vomero VAN MOOS presenta: “Torrone morbido da taglio al caffè”;

Inoltre, una delle novità disponibili alla fiera del cioccolato sarà il Baciotto del Monaco, praticamente un dolce brioche con provolone del monaco e cioccolato. Un dolce sicuramente innovativo e originale!

L’organizzazione ha informato tramite Facebook che la partecipazione ai corsi è gratuita e sarà aperta per 5 persone a turno dal martedì al sabato. Per partecipare, quindi, vi invitiamo a controllare la pagina FB di Chocolandia per maggiori informazioni e per prenotazioni.

Buon Divertimento a tutti!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI