Alla scoperta dei templari e della farmacia degli Incurabili con Antarecs


L’Associazione culturale Antarecs è pronta a darvi appuntamento sabato 4 ed 11 ottobre 2014 per rinnovare l’invito ad una affascinante visita guidata tra sacro e profano, intrighi, leggende metropolitane e storie di delitti realmente accaduti.

I luoghi che si visiteranno saranno quelli in cui hanno dimorato antichi cavalieri templari che hanno lasciato il segno della loro esistenza tramite graffiti impressi in ogni angolo.

Partendo da piazza San Domenico Maggiore si giungerà a palazzo De Sangro tra le cui mura avvenne nel XVI secolo l’omicidio di Maria D’Avalos e del suo amante.

Si proseguirà alla scoperta dell’enigmatica statua del Nilo, alla ricerca degli spettri di Donna Albina e Donna Romita fino ad arrivare al Palazzo delle Ombre, alla Basilica di San Paolo Maggiore, alla Chiesa di San Lorenzo Maggiore per concludere il tour in via San Gregorio Armeno.

Meeting point: obelisco in piazza San Domenico Maggiore ore 11,00
Quota di partecipazione: 7 euro adulti – 5 euro ragazzi dai 9 ai 18 anni
Per info e prenotazioni: 3405365852 – info@ antarecs.org

Ma non finisce quì, sabato 25 ottobre 2014 protagonista della visita guidata sarà la storica farmacia degli Incurabili, vero e proprio museo della scienza farmaceutica, e i luoghi della peste del 1656. I partecipanti saranno condotti con tuffo nella storia, a quel tempo in cui la città di Napoli ha visto e vissuto il flagello della peste. Il tour continuerà poi per Sant’Aniello a Caponapoli, sede dell’Acropoli in epoca greca fino ad arrivare a Piazza Dante.

Meeting Point: ingresso metropolitana di piazza Cavour ore 10,00
Quota di partecipazione: 13 euro
Per info e prenotazioni (da effettuare entro il 15 ottobre 2014): 3405365852 info@antarecs.org


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI