FAIMARATHON 2014. Domenica non correre e scopri la Napoli intorno a te!


 

FAIMARATHON

Domenica 12 Ottobre, il FAI (Fondo Ambiente Italiano) ha organizzato un evento che interesserà tutta l’Italia, la “FAIMARATHON”, una maratona che avrà lo scopo di valorizzare l’immenso patrimonio storico, artistico e paesaggistico italiano.

Particolarità di questa maratona, targata FAI, è che l’evento sarà tutto fuorchè una maratona. I ragazzi del FAI hanno, difatti, organizzato diversi itinerari dislocati sul territorio italiano che vedranno i partecipanti  non impegnati a correre bensì a passeggiare per osservare le meraviglie paesaggistiche e non dei territori urbani ed extraurbani.

I vari itinerari saranno suddivisi in tappe e in ognuna di esse ci saranno dei volontari FAI che guideranno i visitatori alla scoperta del luogo.

La tappa che interessa Napoli sarà caratterizzata da un percorso verso le origini partendo dal Monte Echia e fino a Castel dell’Ovo. Un itinerario a ritroso dalla Napoli settecentesca, capitale del Regno autonomo all’isolotto di Megaride e al Castrum Lucullanum – Castel dell’Ovo, primo insediamento di Partenope intorno al VII secolo a.C.( per maggiori informazioni circa l’itinerario visitate il sito al seguente link FAIMARATHON ).

L’evento è ovviamente aperto a tutti e partecipare è semplicissimo, gli interessati potranno “iscriversi” alla maratona sia tramite servizio online sia recandosi direttamente presso i banchi FAI che saranno allestiti il 12 Ottobre.

A seguito dell’iscrizione sarà anche fornito un piccolo Kit. Sarà richiesta una quota di partecipazione, i cui ricavati saranno utilizzati per i progetti di recupero e restauro della fondazione.

Prezzi di iscrizione:
Iscrizione online: 4 euro
Iscrizione sul posto: 10 euro

Per ulteriori info potete visitare il sito FAIMARATHON


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI