ArricreARTI in Villa Floridiana. Weekend all’insegna dell’arte e dello shopping!


Il parco della Villa Floridiana è pronto ad ospitare artisti, designer, collezionisti e artigiani per un weekend eccezionale all’insegna dell’arte e dello shopping!

La manifestazione, dal titolo “ArricreARTI”, è organizzata in collaborazione con la Soprintendenza Speciale per il P.S.A.E. e per il Polo Museale della città di Napoli e della Reggia di Caserta.

I partecipanti saranno accompagnati in una incredibile visita guidata a tema da uno storico dell’arte che illustrerà, servendosi delle opere esposte al Museo Duca di Martina, l’evoluzione delle tecniche e del gusto artistico avute nel corso dei secoli.

Un artista o un artigiano condurrà gli ospiti alle esposizioni di artigianato, arte e collezionismo che saranno invece allestite lungo il viale d’accesso del parco della Floridiana.

Programma completo:

Sabato 20 dicembre
Ore 10,00: Visita guidata sulla storia del vetro al nucleo dei vetri del Duca di Martina
Ore 10,45: Laboratorio didattico a cura di Aquarubra, Elisa Formicola sull’arte del vetro ai giorni nostri

Domenica 21 dicembre
Ore 10,00: Visita guidata sul collezionismo a Napoli nell’Ottocento e l’oreficeria ai tesori del Duca di Martina
Ore 10,45: Laboratorio didattico a cura di Bobò – Luca e Francesca Capasso – sulle moderne tecniche dell’oreficeria con cenni alla recente storia dell’oreficeria a Napoli

Dove: Parco di Villa Floridiana, accesso da Via Cimarosa
Orari: dalle 8,30 alle 15,00
Quota di partecipazione: Ingresso libero – 2 euro per il biglietto d’ingresso al museo
Per info e prenotazioni: arricreare@gmail.com – 3923399216


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI