Federico Salvatore a Napoli


Il famoso cantautore nonchè cabarettista Federico Salvatore intratterrà il pubblico napoletano in uno spettacolo nel quale affronterà temi legati alla realtà napoletana. I dettagli su Eventinapoli.it

Napoli rivede Federico Salvatore, ecco il doppio progetto artistico: disco e spettacolo teatrale. Perseverando sulla strada del Teatro – Canzone che lega la canzone d’autore al monologo dialogico e parodistico, e insieme affrontando tematiche di impatto sociale e culturale, Federico Salvatore presenta la sua nuova opera pensata, scritta e cantata in lingua napoletana: “E noi zitti sotto”.
 
Federico Salvatore sarà Felippo Sgruttendio (pseudonimo di un misterioso poeta della Napoli del ‘600), colto poeta napoletano dalla graffiante mordacità e che la maggior parte del pubblico, purtroppo, ignora!
 
Chella vajassa d’’a Musa mia, Napocalisse, L’Accademia ‘e ll’ova toste, Vico Strafuttenza, ‘O Palazzo, sono alcune delle nuove tematiche a cui si darà voce sul palco. Una voce di protesta che proviene proprio da Napoli, poiché è di Napoli che si tratta e, soprattutto, di arte napoletana.

Informazioni utili

PREZZI DEI BIGLIETTI
Platea:€ 25.00+3.00 
Giovedi : € 20.00+2.0


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI