Andiamo a teatro…i migliori spettacoli in scena a Napoli


 

teatro

In questo capriccioso febbraio, il teatro sarà protagonista a Napoli, per un mese ricco di appuntamenti.

Partiamo dal Teatro Augusteo, nel corso di questo mese, lo splendido teatro napoletano ospiterà i seguenti eventi:

Dal 6 al 15 Febbraio – “Tutti assieme appassionatamente”
Sotto la regia di Massimo Pipare, la Peep Arrow ripropone uno storico musical che debuttò a Brodway nel lontano 1959 con il nome “The sound of music”. Lo strepitoso successo ha portato l’opera anche sul grande schermo ed oggi torna ad essere inscenata a Napoli sul palco dell’Augusteo. I protagonisti di quest’opera saranno una giovane donna che studia per prendere i voti ed un ufficiale della marina rimasto vedovo.

Prezzo biglietti: poltroncina 25 euro, poltrona 35 euro

Dal 20 Febbraio al 1 Marzo- “Taxi a due piazze”
Divertente commedia scritta dall’inglese Rey Cooney, Taxi a due piazze avrà come protagonista un tassista bigamo che, dopo aver nascosto la sua bigamia per tanti anni grazie ad una perfetta organizzazione, a seguito di un incidente, metterà a rischio il suo segreto.

Prezzo biglietti:  poltroncina 25 euro, poltrona 35 euro

Questo invece è quanto ci propone il Palapartenope:

Dal 5 all’8 Febbraio- “Romeo e Giulietta, ama e cambia il mondo”
Sotto la regia di Giuliano Peparini ritorna in scena un classico intramontabile scritto da Shakespeare,  “Romeo e Giulietta” ma questa volta la storia prenderà vita sotto forma di un musical. Parlare dei protagonisti di quest’opera e darne una breve descrizione è quanto mai superfluo, del resto i due innamorati hanno conquistato il cuore di migliaia di persone.

Prezzo biglietti: il prezzo dei biglietti parte da un minimo di 19 euro fino ad un massimo di 70 euro

La proposta del teatro Diana non è meno interessante rispetto alle altre:

Dal 4 al 15 Febbraio- “Sogni e Bisogni
Salemme continua a riempire i teatri con il suo spettacolo “Sogni e Bisogni” del quale già vi abbiamo parlato in passato. La particolare commedia scritta dal comico napoletano nel lontano 1995 e poi riadattata nel corso degli anni per perfezionarla, ha come protagonista un uomo di nome Rocco ed il suo membro (o “tronchetto”) il quale si oppone al carattere debole del suo padrone considerandolo inadatto a lui.

Prezzo biglietti: per informazioni circa i prezzi dello spettacolo consultate il seguente link- infobiglietti

Teatro Totò:
Dal 12 al 22 Febbraio- “Cinquantotto volte al Sud”
Questo spettacolo, come facile immaginare dal titolo, vuole essere una dedicata al sud e  sarà inscenato dai talentuosi Sud58 e alle loro voci.

Prezzo biglietti:  il prezzo dei biglietti parte da un minimo di 15 euro fino ad un massimo di 20 euro

Dal 26 Febbraio all’8 Marzo- “Io, Raffaele Viviani”
In questo elenco di spettacoli non potevamo non segnalarvi quest’opera, “io, Raffaele Viviani” è uno spettacolo che nasce con l’idea di tramandare l’arte di colui che è stato uno degli uomini d’arte più importanti di cui Napoli si può vantare, Raffaele Viviani. Lo spettacolo si compone di testi drammatici, poetici e musicali appartenuti a Viviani, raccontando così una sorta di biografia.

Prezzo biglietti: il prezzo dei biglietti parte da un minimo di 15 euro fino ad un massimo di 20 euro

Infine vi segnaliamo il Teatro Troisi:

Dal 20 al 22 Febbraio- “Le fuggitive”
Due grandi attrici italiane  Valeria Valeri e Milena Vukotic. salgono sul palcoscenico per affrontare ed analizzare  le problematiche dell’universo femminile senza banalizzarle. Protagoniste dell’opera saranno due donne che incarnano l’archetipo delle ‘signore per bene’, stanche di vivere una vita che impone loro un ruolo stabilito dalla società; le due donna, una più anziana che vive in una casa di riposo ed una più giovane ma stufa di vivere una vita che non sente pianamente sua, decidono di infrangere le regole della società e di iniziare un nuovo percorso che si trasformerà in una fuga ritrovandosi a vivere in corsa passando per una serie di situazione divertenti ed amare al tempo stesso.

Prezzo biglietti: i biglietti andranno dai 22 ai 25 euro ai quali si dovranno aggiungere i diritti di prevendita


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI