Apertura serale di Castel dell’Ovo. Arriva la notte di Virgilio!


La manifestazione, “Notte degli innamorati di Napoli“, prevista per sabato 14 febbraio coinvolgerà circa 60 luoghi e propone 13 itinerari con visite guidate per riscoprire le nostre bellezze e per innamorarsi di Partenope.

La kermesse prevede uno straordinario percorso serale narrato e recitato a Castel dell’Ovo, “La notte di Virgilio“, dedicato al poeta latino, vissuto nel I secolo a.C. La splendida e romantica location di Castel dell’Ovo ospiterà l’evento dedicato alle gesta e all’amore del poeta per Napoli, alla quale si legò in modo viscerale tanto da desiderare di esser seppellito in questa città.

Il percorso, gratuito, che prevede la prenotazione obbligatoria, si svolgerà a partire dalle ore 18.00, per un numero di massimo 50 persone a percorso. Sarà un evento suggestivo nel magico scenario di Castel dell’Ovo, reso celebre soprattutto dalla leggenda dell’uovo che Virgilio vi avrebbe posto all’interno, garanzia dell’inviolabilità della città.

Appuntamento per sabato 14 febbraio 2015, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, ma il sito resterà aperto straordinariamente fino alle ore 22.00.

Castel dell’Ovo, via Eldorado, 3

INGRESSO GRATUITO con prenotazione obbligatoria per un numero massimo di 50 partecipanti a percorso.

Per info e prenotazioni:
0815643978 | 0815499953 | info@manievulcani.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI