Colline in Fiore. Un mese di eventi tra le scale e le colline di Napoli. Ecco il programma


Dopo il grande successo dell’iniziativa “Tu scendi dalle scale”, con la primavera, ritornano protagoniste le scale di Napoli. Fino alla fine di aprile, vi accompagnerà un ricco calendario di appuntamenti lungo le pendici delle Colline del Vomero e di Capodimonte fra scale, gradonate, parchi e luoghi di assoluta bellezza.

L’iniziativa denominata “Colline in fiore”, promossa dal Coordinamento Scale di Napoli e patrocinata dal Comune di Napoli, farà scoprire e vivere Napoli da una prospettiva diversa, unica e poco conosciuta. Visite guidate, itinerari realizzati dalle numerose associazioni napoletane, per un evento di grande interesse non solo culturale, ma sociale. Riappropriarsi degli spazi urbani che rendono unica al mondo la nostra città, una vera e propria “rivoluzione urbana” che accompagnerà l’inizio della primavera all’ombra del Vesuvio.

Basti pensare che, attualmente, le colline di Napoli rappresentano una grande riserva ambientale a scala metropolitana, costituiscono, dal luglio 2004, Il Parco Metropolitano delle Colline di Napoli. Per collegare le colline della città con il suo nucleo originario, nei secoli si è costituito un sistema complesso di collegamento composto da oltre 200 scale.

Preleva il programma completo dell’evento

Per informazioni: www.scaledinapoli.com www.econapolis.org


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI