Fuoco e Passione, alla scoperta delle due anime di Napoli


I protagonisti della mostra “Fuoco e Passione”allestita presso il Museo del Tesoro di San Gennaro di Napoli, sono gli emblemi della città di Napoli, ovvero il Vesuvio e San Gennaro, che per i partenopei rappresentano da sempre due stati d’animo opposti. Il Vesuvio, seppur paesaggisticamente spettacolare e incantevole, raffigura la paura ed il pericolo imminente, mentre San Gennaro, santo patrono della città, simboleggia speranza e protezione.

Nelle sale del museo che ospiteranno “Fuoco e passione” fino al 28 febbraio 2014, sarà possibile ammirare il Tesoro di San Gennaro ed elementi del patrimonio dell’Osservatorio Vesuviano, come documentazioni sulle eruzioni, strumenti di rilevazione come il primo sismografo e manufatti in pietra lavica.

Il sottotitolo della mostra è “Vesuvio e San Gennaro – le due anime di Napoli”, un viaggio alla scoperta di due elementi contrastanti, ma allo stesso tempo complementari e ricchi di fascino.

Prezzo biglietti: 5 euro intero, 3 euro ridotto
Indirizzo: Museo del Tesoro di San Gennaro, via Duomo 149, (Na)
Info e prenotazioni081 294980 – 320 6952510

Sito web ufficiale del Museo del Tesoro di San Gennaro


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI