Medici in piazza per la prevenzione: diversi controlli gratuiti


Una giornata all’insegna della prevenzione a Pozzuoli. Domenica 3 dicembre 2017 i medici del Distretto 35 dell’Asl Napoli 2 Nord, sotto la direzione della dottoressa Monica Vanni, si mobilitano in favore della prevenzione, allestendo gazebo in piazza della Repubblica. La manifestazione avrà inizio alle ore 10 e terminerà alle 19.

Questa è stata fortemente voluta dall’Asl Na2 Nord nella persona del direttore generale Antonio D’Amore, in collaborazione con il Sindaco del Comune di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia. L’obiettivo è quello di divulgare la campagna di prevenzione tramite diversi screening quali: mammella, cervice uterina e colon retto. Si potranno effettuare gratuitamente: esami spirometrici, controlli glicemici, misurazioni della pressione arteriosa. Inoltre saranno distribuiti opuscoli sulla malattia renale cronica.

Di fondamentale importanza sarà il tema delle vaccinazioni, che come è noto dalle cronache quotidiane risulta essere di forte interesse collettivo in questo momento. Saranno date informazioni circa l’importanza e la sicurezza delle vaccinazioni, della necessità degli screening medici, visto l’incremento delle neoplasie riscontrate negli ultimi 10 anni. Oltre ai medici dell’Asl Napoli 2 Nord  vi saranno anche i pediatri di Libera scelta nell’intento di rassicurare, dati alla mano, genitori ansiosi sulla validità e sicurezza delle vaccinazioni.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI