Un Mare Di Libri. A Torre Annunziata in spiaggia si legge gratis


Noi di VesuvioLive.it siamo felicissimi di segnalarvi un bellissimo progetto annunciato qualche giorno fa dal sito Il Gazzettino Vesuviano. A quanto pare infatti, quest’estate i bagnanti vesuviani potranno leggere gratis grazie al progetto “Un Mare di Libri”.

E’ stata indetta per il prossimo Venerdì 28 Giugno – a partire dalle ore 17 – la Conferenza Stampa di presentazione del progetto “Un mare di Libri”: servizio gratuito di lettura e prestito bibliotecario in spiaggia.

Presso la Biblioteca Comunale “Ernesto Cesaro”, l’assessore alla Cultura, Luisa Stanzione, illustrerà personalmente i caratteri fondamentali dell’iniziativa che interesserà il Lido Azzurro e il Lido Eldorado in base al seguente calendario: Lido Azzurro ( 2,3,4,9,10,11, 16,17 Luglio ); Lido Eldorado ( 23,24,30,31 Luglio).

“Si dice che i libri siano il cibo dell’anima – commenta Luisa Stanzione – ma è anche vero che in Italia si legge sempre di meno. Abbiamo pensato così di allestire sulle nostre spiagge uno spazio estivo riservato ai libri. Lo scopo è quello di avvicinare il pubblico alla lettura e alle attività della nostra biblioteca comunale. In un momento di relax, infatti, la compagnia di un buon libro può rappresentare un simpatico e costruttivo diversivo”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI