I resti del Beato Vincenzo Romano esposti a Torre Annunziata: dove e quando vederli


Torre Annunziata – In vista dell’imminente santificazione del Beato Vincenzo Romano di Torre del Greco, il 14 ottobre, l’urna con le sue ceneri verrà portata in processione nei comuni vicini. La prima tappa sarà alla Parrocchia di Santa Teresa a Torre Annunziata. L’evento si terrà dal 20 al 23 settembre.

Si tratta di un percorso organizzato proprio alla vigilia del Sinodo dei Vescovi, dedicato ai giovani, durante il quale saranno canonizzati, oltre al sacerdote di Torre del Greco, anche il Beato Papa Paolo VI, il Beato Nunzio Sulprizio, giovane napoletano di origini abruzzesi, il sacerdote italiano Francesco Spinelli e le suore Maria Caterina Kasper, tedesca, e Nazaria Ignazia di Santa Teresa di Gesù, spagnola.

L’urna del Beato, al termine della visita alla Parrocchia, di Santa Teresa, proseguirà il suo pellegrinaggio a Boscotrecase e Trecase per poi far ritorno, nei giorni precedenti alla canonizzazione, a Torre del Greco.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI