Torre del Greco. I cantieri incalzano: nuovo dispositivo di traffico al centro

Cantieri di corso Vittorio Emanuele


Continuano i lavori a Torre del Greco, inseriti nel programma “Più Europa”,  che interessano Corso Vittorio EmanueleCorso Avezzana e la riqualificazione dell’istituto scolastico Enrico De Nicola. A tal proposito, il sindaco, Ciro Borriello, ha disposto un’accelerazione dei lavori che già da diverso tempo occupano alcune delle vie cittadine.

Da oggi 13 Luglio infatti,  è iniziato  l’avvio dei lavori nella parte a monte di Corso Vittorio Emanuele, la strada che da palazzo Vallelonga arriva fino via Roma,  ma contemporaneamente sarà aperta la corsia in direzione Torre Annunziata, a senso unico di marcia, dove i lavori sono già stati completati. In corso Vittorio Emanuele, tra il civico 172 e il civico 2, tutto il tratto di strada compreso, sarà sottoposto a divieto di transito di 24 ore, per tutta la durata dei lavori, così come disposto e firmato dal comandante della polizia municipale, Salvatore Visone. Contemporaneamente, viene anche annunciata la chiusura nei prossimi giorni di Corso Avezzana, per completare i lavori precedentemente interrotti a causa dell’apertura della strada per esigenze di traffico avute diversi mesi fa.

“Questi ulteriori lavori riguardano in particolare i marciapiedi, che da verifiche effettuate dall’amministrazione con l’ausilio dei tecnici comunali avevano in alcuni tratti pendenze non adeguate, creando dunque problemi ai portatori di handicap costretti sulla sedia a rotelle e ai passeggini. A dimostrazione che, insieme all’attenzione per il rispetto del cronoprogramma degli interventi, siamo vigili anche sulla corretta esecuzione delle opere”. Queste le parole di Luigi Mele, l’assessore con delega ai lavori pubblici, che spiega quali sono le motivazioni rilevanti che richiedono particolare attenzione ai suddetti lavori.

Anche la scuola Enrico De Nicola è in attesa di riqualificazione, e infatti per tale motivo, un’altra ordinanza firmata dal comandante Visone dispone l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata h. 24 su ambo i lati delle strade, via dei Naviganti, viale degli Incisori e cupa Ospedale dal giorno 27 al 31 luglio 2015, per agevolare l’operato al consorzio incaricato per i lavori dell’istituto scolastico.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI