Torre del Greco. Concorso a premi per gli incisori del Cammeo, eccellenza del territorio


L’Associazione Culturale Cameo Art presenta con orgoglio, dal 6 Giugno, presso il Museo del Cammeo e del Corallo di Torre del Greco, in collaborazione con Liceo Artistico F. Degni:
Cameo Competiton Torre del Greco 2016 “!

Concorso a premi per gli incisori torresi del cammeo: categorie artistiche tematiche, giuria tecnica esaminatrice e apposita sezione speciale dedicata agli studenti del Liceo Artistico F. Degni.
Il Cammeo torna a Scuola: nella casa della formazione artistica torrese, i maestri incisori vivranno l’emozione di ricalcare i passi della propria istruzione passata , nella storica sede dei loro banchi di scuola e con il giudizio dei docenti del Liceo ,che ,insieme ad esperti del settore e noti maestri d’arte , siederanno tra i membri della commissione.
Partnership & Sponsor Cameo Competition Premiazione: Japanese Buyer Company Fujii Hoshyoku Co.Ltd .
In chiave di acclamato encomio internazionale, il Cammeo sarà esaltato dall’apprezzamento giapponese quale valore aggiunto di una città che genera il merito stesso della sua creazione.

“Il Cammeo , autentica essenza della sua terra: l’ unica autrice del Cammeo è Torre del Greco “.
L’ allestimento è visitabile per tutto mese di Giugno garantendo la fruibilità dello storico museo cittadino del cammeo e del corallo.

Alla cerimonia di premiazione del 7 Giugno, tra i premi messi in palio dalla Japanese Buyer Company patrocinante la competizione, saranno presenti noti maestri incisori che , insieme ai 20 partecipanti , firmano i cammei della indiscussa eccellenza torrese.
· 6 Giugno: Inaugurazione
· 7 Giugno: Cerimonia di premiazione sponsor by Japanese Buyer Company Fujii Hoshyoku Co.Ltd.
Il Cammeo inciso su conchiglia reca nel mondo l’ unica punta del ” bulino ” torrese: per un ‘ appartenenza e radici senza tempo.

IMG-20160509-WA0110


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI