Torre del Greco. Comune assegna case popolari: ecco come ottenerle


Torre del Greco – L’Amministrazione di Torre del Greco ha comunicato che, a partire da oggi, 23 giugno, è indetto un Bando di concorso per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica che si rendessero liberi nell’ambito territoriale del Comune. Si tratta di case popolari che verranno destinate alle famiglie meno abbienti che abbiano residenza torrese o che svolgano in città la propria attività lavorativa.

Ovviamente, i requisiti per ricevere l’assegnazione sono specifici:

  • – non bisogna essere titolari di nessun diritto di proprietà, usufrutto, uso o abitazione su un alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare. Questa adeguatezza è calcolata secondo parametri specifici;
  • – non aver mai ceduto, a nessun titolo, un alloggio precedentemente assegnato;
  • – avere un reddito annuo che non abbia superato, per il 2015, i 14.038,63 euro.

I requisiti e le modalità di partecipazione completi sono riportati sulla versione integrale del Bando, pubblicata, unitamente alla modulistica, all’Albo Pretorio del Comune. Il Bando e la modulistica possono essere anche scaricati dal sito del Comune di Torre del Greco cliccando su questo link dove troverete la sezione che racchiude tutti i file. È anche possibile ritirarli presso gli uffici: Ufficio URP, Complesso La Salle – Viale Campania; Ufficio Servizi Sociali, Viale Sardegna. Ricordiamo, inoltre, che le domande devono essere presentate entro 45 giorni dalla data di pubblicazione del Bando, ovvero entro il 4 agosto 2016. Il termine è prorogato di 30 giorni per i lavoratori emigrati all’estero.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI