Torre del Greco: si inaugura la Pizzeria all’aperto più grande della Campania


La pizzeria all’aperto più grande della Campania sta per aprire sul litorale di Torre del Greco: l’inaugurazione è prevista per domani, venerdì 1 luglio. 10 aziende, nove forni ed un angolo friggitoria daranno il benvenuto a tutto il pubblico, accolto inoltre, dal primo cittadino di Torre del Greco, Ciro Borriello; alle 18:00 si taglierà il nastro e prenderà vita, sotto le stelle, la grande pizzeria della Campania, accogliendo, in più, numerosi ospiti ed attività durante la durata di tutto l’evento che prende il nome di “The Space….villaggio pizza & food”, il quale terminerà il 10 luglio.

OSPITI E SERATE

1 luglio: “I soliti tappi”, Antonio Manganiello e Luca Sepe, protagonisti nella serata inaugurale della kermesse;

2 luglio: proiezione su maxischermo di Italia-Germania, per i quarti di finale del Campionato europeo di calcio;

5 luglio: Alessandro Bolide (da Made in Sud);

6 luglio: Tony Tammaro;

8 luglio: Edoardo Guadagno (da Made in Sud);

10 luglio:  conclusione con il Summer space festival, con musica no stop per appassionati e curiosi.

ATTIVITA’

Il Museo Interattivo della Pizza: un percorso che innesta storia e tradizione, per avvicinarsi, manualmente, al prodotto gastronomico divenuto storico simbolo dell’italia e di Napoli nel mondo.

CasaRossopomodoro per Unicef: due lezioni quotidiane impartite da grandi chef, una sulla cucina tradizionale (ore 19.00) ed una specificamente sulla pizza (ore 20.30). Il ricavato delle lezioni di cucina andrà interamente in beneficenza alla sezione napoletana dell’Unicef, a sostegno dei progetti per i bambini più disagiati.

Ecco il calendario per la Scuola di Cucina Tradizionale (dalle 19.00 alle 20.30):

scuola di cucina tradizionale

Questo invece il calendario della Scuola di Pizza (dalle 21:00 alle 22:30):

scuola di pizza


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI