Ispezione ai termosifoni nelle scuole: “Anomalie a diversi radiatori”


Torre del Greco. Questa mattina il consigliere d’opposizione Domenico Maida, presidente della Commissione Consiliare Trasparenza, ha fatto un’ispezione nelle scuole per verificare lo stato dell’arte dei termosifoni, messo in dubbio da decine di mamme.

In compagnia di una squadra di tecnici ai quali Maida ha affidato, a sue spese, specifico incarico di consulenza tecnica ha visitato le scuole  “Mazza Colamarino”, “Don Bosco D’Assisi”, “Gianpietro Romano”, i due plessi della scuola “Giacomo Leopardi” (Giovanni Paolo II e Via delle Mimose) e la succursale della “De Nicola Sasso” al plesso Via Cesare Battisti.


Dai sopralluoghi effettuati, fortunatamente, non si sono riscontrate serie criticità, ciò non toglie che abbiamo costatato di persona diverse anomalie e radiatori del tutto non funzionanti o addirittura completamente isolati – commenta Maida – Ragion per cui i sopralluoghi da domani continueranno negli altri istituti ancora non visionati. Dopodiché si procederà alla stesura di una relazione dettagliata di tutti gli impianti di riscaldamento con tutte le criticità riscontrate“.
La relazione sarà consegnata al sindaco e a tutti gli organi ed uffici competenti per prendere provvedimenti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI