Gli incisori di cammeo di Cameo Art Torre del Greco alla fiera in Giappone


Torre del Greco. Gli incisori di Cameo Art Torre del Greco alla fiera del gioiello di Tokyo. Appuntamento dal 23 al 26 gennaio all’IJT 2017  International Jewellery Tokyo: l’arte del cammeo di Torre del Greco sarà protagonista al Tokyo International Exhibition Center per una fiera che da decenni valorizza le eccellenze mondiali del gioiello.

Realizzato con il patrocinio dell’Istituto Italiano del Commercio Estero, l’evento metterà in vetrina la maestria corallina: gli incisori torresi saranno impegnati in una dimostrazione dinamica della lavorazione del cammeo e poi ci sarà anche una mostra delle fasi di lavorazione del cammeo, dalla conchiglia al prodotto finito.
L’incisore di cammeo che rappresenterà Cameo Art Torre del Greco a Tokyo è Pasquale Ascione.

Ascione, 62 anni, diplomato all’Istituto Statale d’Arte di Torre del Greco, fu allievo di Donato Frulio: lo stile raffinato e l’eleganza del tratto fanno del maestro Ascione una pregiata firma del cammeo da oltre 20 anni.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI