Violenza sulle donne: all’hotel Marad esperti uniti contro l’omicidio di identità


Torre del Greco. Domani, mercoledì 18 gennaio, all’Hotel Marad di via Benedetto Croce a partire dalle 18.15 il convegno “Omicidio d’Identità”, organizzato dal Rotaract Club di Torre del Greco e dei Comuni vesuviani con la collaborazione dell’Inner Wheel e dedicato al femminicio.

L’evento, patrocinato dall’ordine degli avvocati di Torre Annunziata, vedrà come relatore d’eccezione l’avvocato Maurizio Zuccaro, il penalista autore della prima proposta di legge contro l’omicidio d’Identità, l’odioso atto di violenza volto a cancellare e deturpare per sempre (come dimostrano i casi di Lucia Annibale e Carla Caiazzo) il viso, simbolo di riconoscimento, compromettendo per sempre l’identità delle vittime.

Interverranno l’avvocato Teresa Loffredo Orefice, presidente Inner Wheel, l’avvocato Gennaro Torrese, presidente dell’ordine degli avvocati di Torre Annunziata, il presidente del Rotaract Torre del Greco Comuni Vesuviani Giovanni Lopez, la criminologa Antonella Esposito e la psico-criminologa Virginia Ciaravolo.

Luisa Panariello


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI