Foto. Studenti in visita alle bellezze torresi: Museo del corallo, Villa del Cardinale e Chiesa del Purgatorio


Torre del Greco. Gli studenti del liceo classico Gaetano De Bottis in gita alla riscoperta delle bellezze torresi. Insieme al Gruppo Archeologico Vesuviano, gli allievi del classico hanno visitato alcuni luoghi di interesse di Torre del Greco: la chiesa di Santa Maria del Carmine, il Museo del Corallo all’interno del liceo artistico Francesco Degni, la Chiesa di Santa Maria del Pianto al Purgatorio, la Villa del Cardinale e il ricovero della Provvidenza.  Gli studenti sono stati accompagnati da Francesca Guida, Marco Vitiello Gianfranco Borriello e Raffaele Murino che hanno spiegato loro l’origine delle bellezze torresi: all’artistico c’è stata anche una prova di incisione di cammei e corallo.

E questa mattina gli studenti della classe 3M incontreranno a scuola Enrico Di Maio, responsabile del GAT, Gruppo Archeologico Torrese, per iniziare il percorso di Alternanza scuola lavoro.

 

Le foto


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI