“Marzo è donna”: sconti, promozioni e consulenze gratis. Ecco il programma completo


Torre del Greco. Sala gremita, ieri sera 6 marzo, nella ex Palestra Gil a Torre del Greco, dove la Commissione Pari Opportunità, con in testa la presidente Virginia Ciaravolo, la vice presidente Laura Napolitano e la segretaria Maria Orlando; ha presentato il progetto “La donna e non solo…benessere fisico, psicologico e sociale”. Un progetto nato “dalla forte sinergia tra le donne che compongono questa commissione”, come hanno ricordato il consigliere comunale di Torre del Greco, Maria Gabriella Palomba e il vice sindaco, Romina Stilo. Annunciato il programma di eventi che accompagnerà tutte le donne, e non solo, per tutto il mese di marzo.

Seminari e convegni. Stamattina, nei locali dell’ex Palestra Gil, via Vittorio Veneto, 30 (dove si svolgeranno tra l’altro, tutti gli altri eventi e convegni), c’è stato il seminario Aied sulla sessualità. Dopodomani, giovedì 9 marzo, alle ore 17, ci sarà il seminario sulla disostruzione. Venerdì 10 marzo, alle ore 10, ci sarà il seminario sulla corretta nutrizione. Sabato 11 marzo, alle ore 18.30 è in programma il convegno intitolato: “Donne ieri, oggi ed uno sguardo al futuro”. Per finire venerdì 17 marzo, alle ore 15.30, con la “Giornata estetico solidale post oncologia”.

Sconti. Oltre ai numerosi convegni e seminari promossi dalle associazioni Cassiopea, La Libellula, Life and Life, Pubblica assistenza mani amiche Torre, Expoitaly, Studio Altura e Mai più violenza infinita; ieri sera è stata presentata anche la “Pink Card”, una scheda che permette alle donne di avere sconti fino al 70% nei numerosi negozi associati sotto il simbolo de “L’Altro Centro Shopping Torre del Greco” (è possibile ritirare la carta sconto recandosi negli stessi esercizi commerciali o nella ex Palestra Gil durante i seminari, per ulteriori informazioni consultare la pagina Facebook della Commissione).

Punti ascolto. Sempre nella presentazione di ieri sera, la Commissione Pari Opportunità del Comune di Torre del Greco ha annunciato l’attivazione di diversi punti d’ascolto e servizi offerti alle donne in modo gratuito per tutto il mese di marzo.

Punti di ascolto psicologico, lunedì presso lo Studio di Psicoterapia Mennella (contatti: 3332142911 – dott.claudiamennella@gmail.com) e il mercoledì presso l’Associazione Cassiopea (contatti: 3421831048 – cassiopeaassociazione@gmail.com).

Punti di ascolto legale e gratuito patrocinio presso lo Studio Legale Merlino (contatti: 0818825767 – via Guglielmo Marconi, 52) e Studio Legale Ascione (contatti: 0818492941 – via San Giuseppe alle Paludi, 10).

Consulenze ginecologiche presso lo Studio di Ginecologia Di Matteo (contatti: 0818810589 – via Roma, 63 ).

Consulenze nutrizionali presso lo Studio Altura (contatti: 360436205 – via Antonio Gramsci, 34).

Screening. Nello stesso appuntamento di ieri è stato pubblicizzato che anche l’Asl Napoli 3, tramite il responsabile dottor Guido Corbisierio, offrirà per tutto il mese di marzo screening di prevenzione di salute per le donne presso la sede dell’Azienda Sanitaria Locale


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI