Addio al traffico sul lungomare: apre la “strada parallela” alla Litoranea


Torre del Greco. Apre al traffico la “strada parallela” alla Litoranea. A sei mesi dalla consegna dei lavori, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello ha potuto aprire al transito veicolare l’arteria che da via Alcide De Gasperi porta fino a viale Europa.

Una conquista che il primo cittadino, insieme agli assessori ai Lavori Pubblici e alla Viabilità, Luigi Mele e Salvatore Quirino, hanno potuto festeggiare non senza problemi. Anche oggi, infatti, i tecnici della Ferrovie dello Stato (che si è occupata degli interventi, che rientrano nei programmi di miglioramento stabiliti all’atto della chiusura dei passaggi a livello a ridosso del litorale) non avevano ancora ultimato le procedure amministrative.

“Ciò nonostante – afferma l’assessore Mele – il sindaco,a  nome di tutta l’amministrazione, ha spinto affinché venissero tolte le barriere e aperta la strada alla circolazione veicolare”.

Una strada destinata ad “alleggerire” il traffico di via Litoranea: “Funzione principale per la quale è nata – prosegue Mele – un aspetto ancora più importante in vista dell’estate”.

Per il momento la “strada parallela” sarà a doppio senso, visti anche i concomitanti interventi alla rete fognaria che la Gori sta realizzando sul lungomare: “Alla fine di questi lavori però – sottolinea l’assessore alla Viabilità Salvatore Quirino – l’idea è quello di istituire un senso unico ‘rotatorio’, con un unico senso di marcia per entrambe le strade. Questo ci permetterà anche di poter studiare il piano parcheggio in zona e individuare un numero maggiore di stalli”.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI