Corso pre-parto a Villa Macrina per futuri genitori: è gratuito


Aspettando la cicogna… Per vivere al meglio il momento più emozionante di tutti: la nascita. È questo il titolo del secondo corso pre-parto in programma domani, giovedì 30 marzo, dalle ore 17 nei locali di Villa Macrina.

La manifestazione, che gode del patrocinio dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello, è stata organizzata dalla casa di cura Santa Maria La Bruna, grazie all’impegno profuso dal proprietario, Michele Ugliano, e da Annamaria Spina. L’ incontro mira ad aiutare le future mamme e i futuri papà a vivere il passaggio dalla coppia coniugale a quella genitoriale: “Non a caso – spiegano gli organizzatori – il corso, che è totalmente gratuito, non è aperto solo alle partorienti ma anche ai loro compagni, allo scopo proprio di coinvolgere entrambi i futuri genitori”.

Ecco allora che i primi temi trattati saranno quelli legati all’organizzazione del parto, tenendo presente anche gli aspetti psicologici che riguardano la gravidanza e la nascita di un neonato. Le domande più frequenti delle future mamme sono infatti: cosa devo preparare prima del parto? Come posso rilassarmi? Come capisco se il travaglio è iniziato? Cosa succede nel mio corpo durante il parto? E se dovessi fare il cesareo?

Tutte domande alle quali proveranno a dare una risposta gli specialisti (anestesista, ostetrica, pediatra, vigilatrici, psicoterapeuti, nutrizionista e ovviamente ginecologi) della casa di cura Santa Maria La Bruna presenti durante il corso in programma a Villa Macrina.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI