Video. Svolta storica per la viabilità a Torre del Greco, arrivano i semafori: ecco dove


Torre del Greco. Ancora una novità in viale Campania: a un mese dalla cerimonia di intitolazione che l’ha trasformata in via Carlo Alberto Dalla Chiesa istallati due semafori. I dispositivi, al momento non ancora in funzione, sono collocati agli incroci in prossimità delle strisce pedonali all’altezza del centro diagnostico Ascione e Panella e della scuola Francesco D’Assisi.

La strada è tra le più frequentate e trafficate del territorio torrese, in quanto sede di punti nevralgici come il complesso cimiteriale, la caserma dei Carabinieri Dante Iovino e il liceo classico-linguistico Gaetano De Bottis. Per l’entrata in funzione c’è da aspettare una settimana, al massimo dieci giorni, tempi tecnici per consentire il disbrigo delle pratiche burocratiche, poi Torre del Greco avrà finalmente i suoi semafori.

Ma i semafori non sono la sola misura adottata dall’amministrazione comunale per renderne più scorrevole e sicura la viabilità. Da qualche anno infatti una coppia di autovelox ha imposto il controllo elettronico della velocità mentre risale a pochi giorni fa il provvedimento con il quale, dopo dieci giorni di senso unico a scendere, viene ripristinato l’obbligo a salire in Via del Cimitero, strada secondaria che si snoda da via Carlo Alberto Dalla Chiesa, per agevolare gli spostamenti dei carabinieri della caserma Dante Iovino.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI