Orgoglio corallino: il titolo italiano di vela vinto da due torresi


Torre del Greco protagonista nel successo dell’imbarcazione La Superba della Marina Militare, che nello scorso fine settimana ha conquistato il campionato nazionale di vela categoria J24. Due dei cinque componenti dell’equipaggio vincitore del titolo italiano sono infatti di Torre del Greco. Si tratta di Vincenzo Vano, tattico a bordo de La Superba, e Francesco Picaro, pit-man.

“Esprimo viva soddisfazione per il successo dei due velisti torresi – afferma il sindaco Ciro Borriello a nome dell’amministrazione comunale – Il trionfo di Vano e Picaro è la riprova del profondo legale che c’è tra la nostra città e il mare, un legame storico che affermazioni del genere non possono che rinverdire. Il mio auspicio è che a questo successo possano seguire altri riconoscimenti in ambito sportivo e professionale”.

Per la cronaca, il campionato italiano J24 si è svolto nelle acque dell’arcipelago de La Maddalena, in un campo di regata molto tecnico caratterizzato da salti di vento e correnti molto forti. A rendere ancora più alto il livello della regata la presenza di due equipaggi stranieri plurititolati. “Siamo molto soddisfatti della prestazione – affermano Vincenzo Vano e Francesco Picaro – e siamo contenti di portare in alto il nome della nostra città, da sempre legata alle tradizioni marinare”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI