Svolta per la sosta in centro: le Pezzentelle diventano ufficialmente un parcheggio


Torre del Greco. Un nuovo parcheggio in pieno centro storico, a due passi dalle vie dello shopping e a pochi metri dalle storiche piazzette dove, ogni giorno da sempre, c’è il mercato ortofrutticolo. Svolta per la sosta nel cuore antico della città: su ordine dei vigili urbani e per volontà dell’amministrazione, il piazzale del 2° vico Abolitomonte diventa ufficialmente un’area di sosta.

Ufficialmente perché negli anni quella piazzetta che fa angolo con via Pezzentelle è sempre stata utilizzata, anche se impropriamente, per lasciare le vetture. Ora diventa a tutti gli effetti un parcheggio pubblico, libero ma non custodito, con necessità di disco orario per consentire il riciclo della sosta.

“Tra gli obiettivi primari di quest’amministrazione – dice il sindaco Ciro Borriello – c’è il miglioramento delle condizioni della rete viaria, in particolare l’individuazione di nuove aree di sosta. Era doveroso per ragioni di pubblico interesse e sicurezza della circolazione realizzare un parcheggio in quella zona così densamente popolata”.

Circa 20 gli stalli ricavati nel piazzale del 2° vico Abolitomonte, per la gioia di chi deve raggiungere in auto via Roma, via Noto e via Colamarino per acquisti o più semplicemente andare a fare la spesa in piazzetta.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI