Tragedia Vesuvio, situazione sotto controllo a Torre del Greco: aggiornamenti


Torre del Greco. I focolai sul versante torrese del Vesuvio sono relativamente sotto controllo: ora inizia la gestione della fase post incendio, con la conta dei danni e le operazioni di messa in sicurezza. Sperando, ovviamente, che gli incendi non si riattivino. A dirlo è il vicesindaco Romina Stilo che su Facebook traccia un bilancio.

“La situazione è abbastanza confortante. In quasi tutte le zone critiche si sta lavorando per la gestione del post incendio, terra fumante ma controllabile lavorandola o anche isolandola facendo delle trincee. Stamattina molti volontari , coordinati dai nostri tecnici, sono all’opera. La situazione nella zona alta di Montedoro è stata critica fino a qualche ora fa, adesso il focolaio è stato quasi del tutto domato grazie all’intervento del canadair, zona non raggiungibile con un mezzo dei vigili del fuoco . I fumi sono ancora persistenti. Grazie al gran lavoro e alla collaborazione di tutti”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI