Incendi sul Vesuvio, i sindaci: “Chiediamo emergenza nazionale. Siamo sott’attacco”


Si è svolta ieri, presso il comune di Ottaviano, una riunione tra i tredici sindaci della Comunità dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, colpiti dagli incendi in questi giorni. A riferirlo è il vicesindaco di Torre del Greco, Romina Stilo, sul suo profilo facebook.

“Chiediamo al governo, all’unanimità: stato di emergenza nazionale. Siamo sott’attacco!!!”, così scrive la Stilo. I sindaci hanno chiesto, infatti, lo stato di Emergenza Nazionale per una situazione che sta diventando davvero insostenibile.

“Il nostro territorio è ben controllato dalla polizia municipale. L’odore acre che si avverte non è dovuto a nessun focolaio su Torre. Sicuramente saranno portati dalla direzione del vento proveniente da Somma Vesuviana, traumatizzata tutto il giorno da decine di roghi . Solidarietà a Somma Vesuviana e a tutti i comuni che stanotte sono sotto attacco!!”, aggiunge il vicesindaco di Torre del Greco.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI