Torre del Greco, parcheggio da oltre 80 posti auto a Corso Garibaldi: il progetto


Torre del GrecoUn parcheggio di 84 posti auto a Corso Garibaldi. E’ questo il progetto presentato al Comune da Carlo Esposito, imprenditore e titolare del Red Hot Tower Pub. In una delle strade più antiche della città – che ha già visto diversi lavori di restyling – c’è stato, negli ultimi mesi, uno sviluppo dei pubblici esercizi. Per questo motivo, è sorta l’esigenza di ospitare un’area adibita al parcheggio dei veicoli.

La zona scelta è situata, appunto, a Corso Garibaldi. L’area confina a sud con la scogliera, a nord con le ferrovie dello Stato, a ovest con la strada e ad est con un’area demaniale. Come si legge dalla bozza del progetto, per la realizzazione del parcheggio sono stati ipotizzati alcuni interventi, tenendo conto di un impatto ambientale il più basso possibile.

Al fine di adibire l’area, attualmente incolta, sono necessari i seguenti lavori: la pulizia del fondo, opere di livellamento del suolo, realizzazione di impianti tecnologici (illuminazione, elettrico, antincendio), realizzazione di una recinzione in legno e rete metallica e di strisce di posizionamento per i veicoli.

Per quanto riguarda i tempi di realizzazione del parcheggio, invece, tra iter burocratico e lavori materiali, non dovrebbero superarsi i 5 mesi di tempo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI