Riceviamo e pubblichiamo: “Quelli che ripuliscono Torre del Greco”


Con gioia ed orgoglio riceviamo una missiva da un gruppo di cittadini di Torre del Greco. Di seguito quanto ci hanno scritto:

“A Torre del Greco ci sono due categorie di cittadini: quelli che buttano le carte a terra e quelli che ripuliscono. “Quelli che ripuliscono” sono stati i ragazzi del gruppo CleanTDG (link alla pagina facebook del gruppo), cittadini della città dei fiori e del corallo, tra i 15 e più anni, che armati di buste e pochi attrezzi ma soprattutto di tanta buona volontà, hanno pian piano reso vivibili due luoghi emblema della loro città: piazza della Repubblica, dove vi è la stazione della Circumvesuviana,  ed il piazzale della stazione Ferrovia dello Stato.

Immondizia di ogni genere, cartacce, escrementi ed erbacce abbondavano in quei luoghi, prima che dei semplici cittadini rendessero quelle zone quanto meno vivibili.  A buttare una carta a terra ci vuole un attimo, a gettarla in un cassonetto probabilmente sessanta secondi, per ripulire quel che altri hanno lasciato, i ragazzi del CleanTDG hanno impiegato una intera mattinata!

E magari fossero solo cartacce: dalla pulizia sono fuoriusciti rottami di ogni genere, bottiglie di vetro rese in mille pezzi, pericolosissime siringhe ed ogni genere di stranezze.

Il motto del gruppo Clean TDG è: pulire questa indecenza sarà faticoso, ma ci rende orgogliosi pensare di aver migliorato la nostra città, di aver dato un contributo a renderla più vivibile!

VesuvioLive.it invita tutti i cittadini di Torre del Greco ad aiutare questo gruppo ecologista nel ripulire la loro città!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI