A Torre del Greco il convegno “Una Rete di professioni a sostegno della Famiglia”


Torre del Greco – L’Associazione di promozione sociale Il Piennolo, a favore di persone con disagio psichico e dei loro familiari, ha aderito anche quest’anno alla Settimana del Benessere Psicologico 2018, voluta dall’Ordine degli Psicologi della Campania e dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani con un evento aperto a tutta la cittadinanza.

L’evento una “Una Rete di professioni a sostegno della Famiglia” si terrà oggi 12 ottobre 2018, alle ore 16:30, presso l’ex orfanotrofio “SS. Trinità” sito in via Beneduce, Torre del Greco. È un evento gratuito aperto al pubblico che nasce con lo scopo di offrire supporto e sostegno a tutte le famiglie che versano in una situazione di disagio psico-sociale per malattia croniche, disabilità o forme di sofferenza psichica, al fine di prevenirne il rischio di emarginazione sociale. La partecipazione, inoltre, dà diritto a 2 cfu per avvocati, grazie al patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata.

Numerosi sono i professionisti che hanno aderito all’iniziativa: avvocati, psicologi, psicoterapeuti, medici, assistenti sociali, esperti nella riabilitazione, sociologi, infermieri, commercialisti e molte persone da sempre attive nel sociale con associazioni ed enti no profit presenti sul territorio. Grazie alla loro collaborazione, i soci dell’associazione Il Piennolo hanno creato degli spazi informativi tematici in cui tutti i partecipanti possono recarsi per avere risposte ed orientamento rispetto ai propri bisogni.  

L’evento è stato strutturato in maniera dinamica ed interattiva, affinché sia anche un’occasione in cui creare rete sul territorio tra tutti gli attori che lavorano per arginare le problematiche sociali legate al disagio psichico e fisico, nella certezza che, come è rappresentato dal nome stesso dell’associazione, operando in sinergia si possono realmente offrire servizi di alta qualità. 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI