Tre giorni di festa per San Vincenzo Romano: il programma e le strade chiuse


Torre del Greco – Grandi eventi dedicati a San Vincenzo Romano, le reliquie del Santo saranno accolte nella Parrocchia di Santa Maria del Carmine a Torre del Greco. Si invitano tutti i cittadini a partecipare a queste giornate di celebrazioni, con la presenza e con l’addobbare i balconi con drappi e luci. Oggi il raduno alle ore 20:00 nei pressi del ricovero della provvidenza (Ospizio) da li avrà luogo la processione verso la Chiesa.

PROGRAMMA CELEBRAZIONI

26 OTTOBRE
Ore 20:30 – Accoglienza delle reliquie del Santo Vincenzo Romano e preghiera di compieta.

27 OTTOBRE – La chiesa resterà aperta l’intera giornata – Ritorno delle reliquie nella Basilica di Santa Croce Ore 8:00 – Santa Messa con Lodi
Ore 10:30 – Incontro di preghiera con i bambini delle varie scuole
Ore 12:00 – Recita dell’Angelus e Santo Rosario meditato
Ore 17:00 – Incontro con tutti i bambini e genitori dell’intera catechesi
Ore 18:00 – Santo Rosario
Ore 18:30 – Santa Messa

Il 27 ottobre le reliquie torneranno in Santa Croce con una processione, alle ore 19.30, che attraverserà piazza Palomba, via Piscopia, via Roma, via Vittorio Veneto, corso Avezzana, via Circumvallazione, corso Vittorio Emanuele e via Diego Colamarino e Piazza Santa Croce.

28 OTTOBRE
Alle ore 18.30 nella Basilica di Santa Croce sarà celebrata la messa di ringraziamento, mentre tra il 16 e il 18 novembre il teatro Corallo ospiterà il musical dei giovani dedicato al parroco Santo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI