Turris, 7 sfide per prendersi la D


Siamo arrivati ormai alle battute finali del campionato d’Eccellenza girone A. Un percorso iniziato lo scorso settembre, che avrà il suo epilogo nel mese d’aprile. A separare le squadre dal traguardo finale ancora 7 partite. Un ciclo di incontri che deciderà le sorti di molte realtà, prima fra tutte la Turris di Santosuosso, che dopo la vittoria con la Sessana di domenica scorsa, ha aggiunto un tassello importante alla costruzione della promozione diretta in Serie D. Ma quali sono gli ostacoli che mancano ancora alla Turris? Vediamolo insieme con l’aiuto della seguente tabella.

Real Forio – Turris

Turris – Puteolana

Virtus Volla – Turris

Turris – Herculanem

Portici – Turris

Turris – Gladiator

San Marco Trotti – Turris

I prossimi due incontri dei corallini sono, sulla carta, assolutamente a favore dalla squadra di Torre del Greco. Più complicati invece gli scontri con Herculaneum e Volla, in piena lotta per i play-off. Insidiosissima la trasferta contro la squadra di mister De Michele, una delle migliori squadre del campionato per gioco espresso.

Non è da meno l’Herculaneum, ma qui ci sono da fare altre considerazioni. All’andata il match fu vietato ai tifosi di entrambe le squadre, suscitando molte polemiche. Probabilmente sarà così anche per la gara di ritorno, con un ‘Liguori’ a porte chiuse. Uno scenario da non escludere a priori (anche se è ancora presto per fare ragionamenti concreti) e da non sottovalutare, soprattutto per una squadra che in casa, con il suo pubblico, ha fatto fin qui cose straordinarie.

Più abbordabili le sfide contro Portici, Gladiator e San Marco Trotti, match che potrebbero essere ininfluenti se la Turris, come sperano i tifosi corallini, riuscirà a centrare la vittoria del campionato con diverse giornate d’anticipo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI