A Torre del Greco il “Libera Libri”. Si scambiano in maniera gratuita


Scambiarsi i libri in maniera libera e gratuita. Un modo diverso di stare insieme e promuovere la lettura. Nella giornata di sabato 28 dicembre si è tenuto il primo appuntamento con “Libera Libri”, il book-crossing organizzato dall’associazione “Big Bang Torre del Greco” in collaborazione con “Biblioshare”, la biblioteca curata dai Gd, il gruppo giovabile del Partito Democratico. All’angolo tra Via Roma e Via Vittorio Veneto è stato allestito un gazebo destinato al prestito e allo scambio gratuito di libri usati, un modo alternativo di promuovere la cultura e la lettura, a cui la cittadinanza ha risposto con prontezza ed entusiasmo.

L’installazione originale – poltrona per accomodarsi a leggere, scaffale per scegliere i libri, caffè e pasticcini – ha attirato in particolar modo l’attenzione di bambini e ragazzi. Sono stati già presi in prestito, infatti, oltre 70 libri, tra cui romanzi fantasy, fumettistica, monografie di politica e trattati di attualità. “Libera Libri”si propone di diffondere un nuovo concetto di “condivisione”. Nel corso delle prossime settimane, saranno creati in città altri punti di scambio-libri. L’iniziativa è aperta a tutti e ognuno può partecipare, prendendo un libro in prestito gratuitamente oppure portando i propri vecchi romanzi che magari giacciono dimenticati in un angolo della libreria. Al motto di: “Facciamolo in strada” ci vedremo ancora per diffondere il piacere della lettura. Il prossimo appuntamento è previsto per le strade del centro di Torre dell Greco nella serata del 5 gennaio. Coordinamento Ass. Big Bang Torre del Greco Per info: Pagina fb: Big Bang Torre del Greco E-mail: bigbangtorredelgreco@gmail.com Cell: 3383871294


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI