“La vita con un Terrone”: ecco il video ironico che sta facendo il giro del web


E’ risaputo che noi meridionali abbiamo uno stile di vita differente rispetto alle persone del Nord Italia. Non si tratta di semplici luoghi comuni, ma di un rapporto più genuino col cibo, con gli affetti e con le piccole cose della vita. Come spiegare questa differenza sostanziale a chi non viene dal Sud? Come far capire le piccole differenze nella vita di tutti i giorni senza rispolverare per forza le solite battute e maschere?

Ci hanno pensato i ragazzi di “Casa Surace”, canale Youtube famoso per mettere in luce le differenze fra i due stili di vita in maniera ironica e mai offensiva. Nel nuovo video, pubblicato l’11 ottobre, vengono mostrate piccole fissazioni, come ad esempio riutilizzare bottiglie o confezioni di gelato per altri fini, tradizioni incomprensibili al Nord come quella di festeggiare in pompa magna gli onomastici e la fortissima importanza ricoperta dal cibo nella nostra vita.

La cosa fondamentale mostrate, però, è riassunta nell’ultima frase: “Un terrone ti riempie i vuoti”. E’ questo, infatti, il senso di tutto il video: mettere in evidenza il cuore del Sud, la voglia di vivere e, sopratutto, l’altruismo e l’interesse verso il prossimo che ci contraddistingue. Lasciamo a voi altri giudizi pubblicandovi il video in questione direttamente dal canale “Casa Surace”.

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=oKquOr3ZJpQ[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI