Napoli-Empoli 2-0: video gol, cronaca e tabellino


Finisce 2-0 il match del turno infrasettimanale tra Napoli ed Empoli. Dopo le due sconfitte consecutive con Roma e Besiktas, gli azzurri ritrovano il successo al San Paolo. Buona la prestazione della squadra di Sarri, soprattutto nel secondo tempo. L’Empoli, di fatto, non è mai stato in partita se non in alcune sporadiche occasioni nel secondo tempo. Il Napoli domina nei primi 45 minuti, con una percentuale bulgara per quanto riguarda il possesso palla: 67% a 33%. Eppure, gli azzurri non trovano il gol. Non bastano 27 tiri di cui 6 nello specchio della porta. Skorupski appare insuperabile in almeno due occasioni. Prima al 38′ su Mertens, involatosi in contropiede. Pochi minuti dopo, anche su Callejon, che sfiora il gol al 42′, con un tiro angolato e potente.

Nel secondo tempo il Napoli non si scompone e riesce ad avere la meglio su un Empoli inesistente. Al 51′ è Mertens a segnare il primo gol della serata. Assist di Callejon, pallone che taglia la difesa, il belga si avventa sul pallone da centravanti vero e scarica un tiro sul quale non può nulla Skorupski. Il portiere dell’Empoli, migliore in campo per i suoi, nega il gol a Jorginho, su un tiro potentissimo da fuori area. Al 69′, la prima grande occasione per l’Empoli con Maccarone, che sfiora la traversa. Ma l’intervento di Reina è strepitoso. Gli ospiti si fanno vedere in avanti, soprattutto sulla fascia destra.

Così Sarri corre ai ripari inserendo a centrocampo Diawara ed Hamsik, in difesa Hysaj. Dopo una decina di minuti di sofferenza, arriva il gol del 2-0: calcio d’angolo, il capitano spizzica di testa il pallone servendo così Chiriches, che da zero metri insacca. Finisce così una partita dominata dal Napoli, sul piano del gioco e delle occasioni create. Qualche minuto di sofferenza di troppo, ma gli azzurri portano a casa un successo importante, che permette di scavalcare il Milan,  portandosi così al terzo posto. Di seguito, i gol dell’incontro.

 

Il tabellino

Napoli (4-3-3): Reina, Maggio (78′ Hysaj), Chiriches, Koulibaly, Ghoulam, Allan (71′ Hamsik), Jorginho (72′ Diawara), Zielinski, Callejon, Mertens, Insigne.

A disp.: Tonelli, Hysaj, Rog, El Kaddouri, Hamsik, Sepe, Diawara, Rafael Cabral, Giaccherini, Strinic, Roberto Insigne, Maksimovic. Allenatore: Sarri.

Empoli (4-3-1-2): Skorupski, Veseli, Bellusci, Costa, Dimarco, Krunic (56′ Tello), Diousse, Buchel (70′ Croce), Saponara, Mchedlidze (67′ Maccarone), Pucciarelli.

A disp.: Marilungo, Maccarone, Zambelli, Pugliesi, Barba, Pelagotti, Matheus Pereira, Mauri, Tello, Pasqual, Croce, Cosic. Allenatore: Martusciello

Marcatori: 51′ Mertens, 80′ Chiriches; Ammoniti: Mertens, Bellusci, Tello.

Video Gol

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=NqmLud4IdZo[/youtube]

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=mm-nfi3Omf0[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI