Video. Alici Come Prima e Blue Whale: “I video de Le Iene sono bufale, ecco perché”


Si continua a parlare della Blue Whale, fenomeno mediatico ormai sulla bocca di tutti a seguito del servizio lanciato dal programma Le Iene qualche settimana fa. Come è normale attendersi quando i riflettori dei media sono puntati su un singolo fenomeno, c’è chi mette in dubbio la veridicità dello stesso.

Non sono mancati, infatti, articoli, commenti e video su chi ha etichettato la Blue Whale come una fake news. Altri, invece, pur sostenendo che il fenomeno esista, hanno mosso più di una critica al servizio confezionato da Matteo Viviani. Nelle scorse ore è stato pubblicato su Facebook un video realizzato dalla pagina “Alici come prima e pubblicato anche sul canale Youtube.

Si tratta di un filmato in cui si va a smontare ogni singolo video utilizzato dalle Iene durante il servizio. Viene spiegato che i filmati utilizzati dal programma di Italia 1 siano in realtà o suicidi avvenuti in altri paesi del mondo e che nulla c’entrano con la Blue Whale, o riprese amatoriali palesemente fake. Di seguito, il video:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI