Ercolano. Vigili aggrediti e minacciati di morte: stavano multando un ambulante

Vigile urbano aggredito a Torre del Greco per una multa


Minacciati di morte mentre eseguivano controlli sulla vendita abusiva di alimenti. E’ successo a due agenti del Comando di Polizia Locale di Ercolano, nella centralissima via IV Novembre, mentre stavano verbalizzando una multa a un ambulante che vendeva frutta su una bancarella improvvisata.

Mentre i vigili stavano ultimando la contravvenzione al venditore, arriva sul posto il padre di quest’ultimo, cercando di impedire il sequestro della merce. Davanti a molte persone, il 67enne, residente ad Ercolano, ha più volte minacciato gli agenti, provando a colpirli con una stampella. Dopo i controlli, padre e figlio sono risultati pregiudicati.

“Quanto è accaduto è gravissimo. – ha dichiarato il sindaco Ciro BuonajutoHo già parlato con i vigili coinvolti ed ho espresso loro la solidarietà e il pieno sostegno dell’amministrazione comunale. Non abbasseremo la guardia, anzi continueremo a combattere in maniera ancora più incisiva contro ogni forma di illegalità”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI