Video. ‘O pernacchio, ecco la suoneria contro Salvini da scaricare


Matteo Salvini qualche giorno fa ha anticipato la sua venuta a Napoli per la sua campagna elettorale nazionale. L’eurodeputato che ha sempre remato contro il Sud, venuto a Napoli non ha trovato alcun riscontro positivo. Difatti sono tante le contestazioni in città per il suo arrivo: movimenti sociali, striscioni contestatori e il sindaco De Magistris sono tutti uniti contro il fronte comune.

Gli ultimi ad aggiungersi, a rigor di cronaca, sono i Neoborbonici che hanno dedicato al leader della Lega Nord una particolare suoneria con tanto di pernacchio. Ispirata al celebre attore Eduardo De Filippo e ad una delle sue celebri scene nel film “L’oro di Napoli“, i neoborbonici invitano Salvini all’ascolto e non solo. Difatti l’invito è allargato anche a tutti coloro che, in altre città o nella stessa Napoli, sostengono le posizioni di Salvini.

Queste le loro parole: “In queste ore c’è tensione a Napoli per l’arrivo di Matteo Salvini. Chi vota o voterebbe Salvini al Sud o è “poco informato” (Salvini è il segretario di un partito che si chiama “Lega Nord” e spesso ha detto quello che veramente pensava dei Napoletani e dei meridionali e non erano complimenti) o è uno che spera di far carriera utilizzando Salvini. In entrambi i casi si tratta di meridionali che non amiamo anche se si tratta di poche persone nel primo e nel secondo caso.

Da oltre un secolo e mezzo il Sud, dopo i massacri e i saccheggi subiti durante l’unificazione, è colonia del Nord sia come mercato che come territorio sempre più dimenticato dalle politiche nazionali:  se la questione meridionale inizia solo nel 1860 e dura da oltre 150 anni, evidentemente, a meno che qualcuno non creda davvero alla teoria lombrosiana (e magari “leghista”) della inferiorità genetica, evidentemente c’è qualcosa che non funziona nelle politiche nazionali e c’è qualcosa che non funziona nel racconto che del Sud si fa sui libri come sui giornali. 

Diversa, poi, la storia delle responsabilità delle classi dirigenti meridionali che (ieri come oggi) non hanno rappresentato e difeso le popolazioni meridionali ma solo se stesse, le loro posizioni e magari ruoli e incarichi locali e nazionali con diversi esempi anche attuali e anche magari tra chi contesta Salvini. Salvini è chiaramente un nemico del Sud. Non il solo e non l’unico.

Nella nostra trimillenaria storia l’accoglienza e la nonviolenza sono state sempre presenti. Per questo motivo il Movimento Neoborbonico prende le distanze da qualsiasi eventuale iniziativa violenta o volgare e invita i propri iscritti e simpatizzanti e i Napoletani amanti della verità storica e del Sud a richiedere gratuitamente o a scaricare dal proprio sito e dai propri gruppi facebook una suoneria da far ascoltare a Salvini e ai suoi amici in questi giorni.”

CHI FOSSE INTERESSATO A RICEVERE GRATUITAMENTE LA SUONERIA IN MP3 PUO’ INVIARE UNA MAIL A info@neoborbonici.it

Questa la suoneria dedicata a Salvini e al suo seguito:

[youtube height=”HEIGHT” width=”WIDTH”]https://www.youtube.com/watch?v=QoxqHYJT5RQ[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI