Video. Patto per Bagnoli, c’è la firma: bonifica dal 2018, il mare sarà balneabile


E’ stata firmata stamattina, in Prefettura, l’intesa per la bonifica di Bagnoli. Soddisfatto il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, che alle 12:30 terrà una conferenza stampa per spiegare con precisione i dettagli del patto.

Ai giornalisti presenti, però, ha svelato i primi progetti che saranno realizzati grazie a questo storico traguardo: riqualificazione e balneazione in primis.

Ecco alcune delle sue dichiarazioni:

“I tempi? Questo dipende molto dal Governo, ma entro l’anno credo si possa procedere alla bonifica. E’ un risultato straordinariamente rilevante e storico per il territorio. Se il cronoprogramma verrà rispettato, nei primi mesi del 2018 si potrà ragionare con l’inizio della bonifica e non solo messa in sicurezza come ora. Condivisione piena del nostro progetto di riqualificazione: recupero della balneazione, della linea di costa, della spiaggia per i cittadini a fruizione collettiva, ricostruzione borgo marinaro di Coroglio, il parco, lo sviluppo, l’impresa. C’è piena soddisfazione e il progetto di una città nella città”.

IL VIDEO

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=riYdscQxLSU[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI